Una storia di famiglia
dal 1957

La tradizione dei buoni salumi di Romagna.
Il salumificio Lombardi di Santarcangelo di Romagna nacque ufficialmente alla fine degli anni ’50, anche se l’attività di macelleria e norcineria era già iniziata, all’interno della famiglia, da decenni, facendola diventare un vero e proprio riferimento per chi desiderava acquistare o lavorare carne di suino.
Oggi l’azienda, ancora a conduzione familiare, è una delle più conosciute della zona: l’utilizzo esclusivo di materie prime italiane, le ricette genuine senza aggiunta di additivi, un bassissimo impatto ambientale grazie all’utilizzo di energia rinnovabile (un ampio impianto fotovoltaico sul tetto del nostro stabilimento) sono solo alcuni dei nostri punti di forza.
Di generazione in generazione, da quasi un secolo, il salumificio rispetta e rinnova le ricette della tradizione romagnola, senza mai scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità delle sue carni e la preparazione dei suoi salumi e insaccati.
Attenzione ai dettagli
per i nostri clienti
Realizziamo i nostri salumi e insaccati pensando all’utilizzatore finale, nel mondo della ristorazione. I nostri prodotti hanno scarto minimo, carne italiana e pochi ingredienti.


«Realizziamo prodotti pensando a chi li utilizza ogni giorno nella ristorazione. Poco scarto ingredienti di qualità, conservanti al minimo»
William Lombardi

Vuoi fare salami e insaccati a casa? Chiedi a noi!
Da Lombardi puoi trovare tutto il necessario, accompagnato dalla nostra pluriennale esperienza. Fino a qualche decennio fa preparare in casa …

Gennaio e la smettitura del maiale
Da secoli una tradizione contadina fondamentale. La Romagna è sempre stata una terra rurale, la cui popolazione viveva del lavoro dei campi. …