Farfalle salsiccia e curry 25 Gennaio 2019 – Posted in: news, promozioni

Questa è una ricetta che fonde insieme due mondi diversi, due tradizioni culinarie: i nostri sapori si sposano con un mix di profumate spezie orientali per regalare un primo unico nel suo genere e molto semplice da preparare!

Come formato di pasta, potete sostituire le farfalle con un altro formato di pasta corta o addirittura con le tagliatelle, che con il loro brillante colore giallo enfatizzano i colori delle spezie. Da Lombardi potete trovare salsicce fresche di due formati, grande o piccola, oppure optare per l’impasto, che è privo di budello e quindi ancora più pratico da usare per ricette di questo tipo. Pronti? Ecco gli ingredienti!

Per 4 persone

Farfalle o altro tipo di pasta 300 g
Impasto di salsiccia 200 g
Curry qb
Panna da cucina 200 ml
1 cipolla piccola
Olio
burro
peperoncino, rosmarino
Vino bianco
Sale

Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolandola quando è ancora piuttosto al dente; nel frattempo, trita la cipolla finissima e fai scaldare olio e burro dolcemente, in una casseruola. Aggiungi la cipolla, il rosmarino e il peperoncino, lasciando soffriggere un po’. Poi aggiungi un cucchiaio raso di curry (a seconda dei gusti, puoi aumentare o diminuire la dose) e anche la salsiccia fatta a pezzettini. Lascia cuocere qualche minuto, finché non è bella dorata, poi sfuma con il vino bianco. Scola la pasta e aggiungila al condimento, facendola insaporire sul fuoco basso. Aggiungi la panna per rendere il tutto più cremoso; il piatto è pronto! Buon appetito!